Enjoy PLUS

Leave a comment

February 7, 2015 by Liat

Progetto di: Alessia Crisel Calacal, Paola Capettini, Linda Chiara De Vecchi

foto enjoy 1

Il progetto nasce dalla difficoltà che le persone con disabilità motorie trovano negli spostamenti anche in città con abbondanza di mezzi pubblici come Milano.

foto enjoy 2

Enjoy+ vuole quindi aumentare le possibilità di queste persone nel muoversi; è un avanzamento del famoso carsharing Enjoy (di ENI, Trenitalia, Fiat e Comune di Milano). Funziona tramite un’apposita applicazione per iPhone e smartphone, questa riprende l’app classica di Enjoy con solo due modifiche:

  • sulla mappa le vetture sono segnalate con il simbolo della ruota della sedia a rotelle e sono visibili solo le auto adattate all’utilizzo da parte di persone disabili;
  • evidenzia due percorsi in diversi colori; in blu raccomanda la strada più breve sulla quale non sono stati segnalati ostacoli da associazioni come BeHandy, in rosso indica la strada in assoluto più breve ma su cui è certa la presenza di ostacoli.

Purtroppo questo progetto riesce ad aiutare solo persone con disabilità motorie dotate di patente. Restano, quindi, ancora numerosi i disabili con difficoltà negli spostamenti.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: